Parliamo ancora di cloud hosting

mercoledì 6 luglio 2011

Quali sono i vantaggi di ricorrere ad un cloud hosting, il famoso hosting sulla nuvola di cui si parla tanto ultimamente? 
Ne abbiamo individuati essenzialmente tre:


1. Vertical Scaling

Un cloud hosting vi permette di scalare, riducendole o aumentandole, le risorse di cui avete bisogno. Tutto quello che dovete fare è selezionare le risorse desiderate e fornirle al vostro server, a seconda del traffico che c'è sul vostro sito o del momento della giornata (notte/giorno, orari di punta, ecc.)

Un server di tipo cloud vi dà anche la possibilità di aggiungere o rimuovere memoria, potenza e spazio su disco entro un breve lasso di tempo adattandosi, così, perfettamente alle vostre esigenze.

2. Tempi di implementazione

Quando si sottoscrive un servizio di cloud hosting, è molto facile configurarlo in modo da iniziare immediatamente ad utilizzarlo. Tutto quello che dovete fare è selezionare un pacchetto hosting di vostra scelta e il software che vi serve e il server verrà configurato secondo le vostre esigenze entro un brevissimo lasso di tempo.


3. Accessibilità

Questo è il punto principale che differenza un server dedicato e un server di tipo cloud. Col cloud hosting si pagano solo le risorse utilizzate mentre se sottoscriviamo un servizio di hosting dedicato, si pagano tutte le risorse fornite, indipendentemente da quelle realmente utilizzate.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates