Server hosting: HP entra nel cloud hosting

mercoledì 26 gennaio 2011

Che cos'è il cloud hosting?

Ultimamente si sente molto parlare di cloud hosting ma di cosa si tratta esattamente?
Il cloud hosting è simile all'hosting condiviso (shared hosting) ma con maggiori garanzie in fatto di CPU e di RAM.

Potremmo definire il cloud hosting come un servizio a metà strada tra lo shared e il dedicated hosting: caratteristiche professionali ma aggiornamento e manutenzione del server a cura del provider che fornisce il servizio.




HP e il cloud hosting

 E' notizia delle ultime ore che HP abbia lanciato una piattaforma di cloud hosting come parte di un'iniziativa più ampia e diffusa che si rivolge agli utenti aziendali che prevedono di adottare a breve il cloud computing.
 
La nuova suite di offerte HP comprende anche il CloudSystem, ovvero un pacchetto integrato di hardware e software progettato per rendere più semplice la costruzione e la gestione di cloud privati.
Il nuovo HP Enterprise Cloud Services-Compute offre un servizio di cloud hosting ospitato nei data center di HP. I pacchetti disponibili si rivolgono a Windows e a Linux e sono disponibili nella taglia piccola, media e grande).  


Saranno i clienti a scegliere se gestire in autonomia il proprio sistema operativo o se affidarlo ad HP per una gestione meno onerosa.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates