Server hosting: una guida per principianti

giovedì 20 gennaio 2011


Che cos’è il server hosting?

Quando visiti un sito internet, quello che vedi sul tuo browser è una pagina che è stata scaricata sul tuo computer da un server che offre un servizio di server hosting.

Generalmente, un sito web è composta da molte pagine e una pagina è composta, fondamentalmente, da testi, immagini e grafica. 
Tutto questo materiale deve essere memorizzato su un server hosting posto in qualche parte del modo in modo che gli utenti online possano visitare il sito web.

Dunque,se hai intenzione di possedere un sito, hai bisogno di ospitarlo su un server che offra il servizio di hosting.
La società che fornisce i server per ospitare il tuo sito web si chiama hosting provider.Un provider di server hosting può ospitare migliaia di siti web. Per questo motivo, una società di web hosting ha bisogno di server (in sostanza, si tratta di computer) adatti a 'conservare' tutti questi siti web.
  Tutti questi server hosting, che si trovano in uno spazio fisico chiamato  'data center', vengono connessi a internet tramite una connessione ad alta velocità.  
Un data center è fisicamente sicuro e funziona 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. E’ dotato di un ambiente con protezione antincendio, di controlli della temperatura, di sistemi per rilevare i virus informatici, di apparecchi
per effettuare il backup dei dati e di procedure standard da applicare per proteggere i dati in caso di criticità.
Stai iniziando a capire qualcosa di più su questo mondo affascinante? Continua a seguirci. Domani inizieremo a parlare delle diverse tipologie di server hosting.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates