Gli hosting "verdi"

lunedì 28 marzo 2011

Recentemente moltissime aziende, tra cui le società di hosting, hanno fatto riflessioni profonde sul Global Warming (il riscaldamento globale).  
I comportamenti nocivi di  industrie e persone hanno causato un sacco di disastri ecologici, pertanto il mondo chiede di adottare misure per ridurre la distruzione che sta producendo conseguenze pesantissime da smaltire.  
Alcune società che forniscono servizi hosting hanno, dunque, deciso di fare la loro parte nel preservare l'ecosistema e per questo sono chiamati "Green Web Host" (hosting verdi).
Il concetto principale che sta dietro ad un Green Web Hosting è l'utilizzo di risorse rinnovabili per l'energia necessaria ad alimentare le sue macchine e gli ambienti in cui lavorano.
Queste società di hosting verdi sono assolutamente all'altezza di tutti gli altri provider di hosting, hanno semplicemente deciso di fare del bene al pianeta e di sfruttare questa buona azione per fare del marketing intelligente. 

Tra queste ricordiamo: iPage, Hostgator, FatCow, Hostpapa, GreenGeeks e SiteCloud.
I fornitori di hosting verde hanno iniziato ad utilizzare fonti di energia alternative come pannelli solari, bio-gas, elettricità eolica e idroelettrica. I benefici di queste forme di energia si esplicano in una riduzione significativa dell'inquinamento atmosferico e in un clima migliore.
Un servizio di hosting richiede un lavoro dei server non stop per fornire un servizio valido e affidabile. Pertanto la fornitura di energia elettrica costante non è negoziabile; quello su cui si cerca di fare leva è la scelta della fonte di energia.  

Per questo motivo le società di web hosting hanno iniziato, ad esempio, ad installare pannelli solari per sfruttare l'energia solare. 

Se avete un animo attento all'ecologia, tenetene conto nella scelta del vostro provider.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates