Guida alla sicurezza dell'hosting (3)

venerdì 4 marzo 2011

Terzo appuntamento con la sicurezza dei vostri siti e del servizio di hosting che li ospita.

Le password

Sia i provider di hosting che gli utenti dovrebbero periodicamente cambiare tutte le password utilizzate per accedere a qualsiasi livello del server e dei file.  
Le aziende di hosting dovrebbero richiedere ai dipendenti di modificare le password a determinati intervalli e, nel caso di un avvicendamento del personale, tutte le password utilizzate per accedere ai server dovrebbero essere cambiate immediatamente.

Anche i proprietari di un sito web dovrebbero cambiare periodicamente le password e, in ogni caso, dovrebbero farlo immediatamente in seguito ad una minaccia rilevata, o dopo aver fatto grandi cambiamenti come, ad esempio, l'aggiornamento di un CMS o il caricamento di nuovi software che potrebbero costituire una minaccia alla sicurezza.  


Nel caso in cui una società di hosting notifichi un attentato sventato alla sicurezza dei suoi clienti, la società stessa dovrebbe consigliare a tutti di cambiare le password di accesso perché potrebbero essere state compromesse durante il tentativo di hacking del sito.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates