Guida alla sicurezza dell'hosting (4)

sabato 5 marzo 2011

Ultimo appuntamento con la sicurezza nel campo dell'hosting.

Altre precauzioni utili

In generale, mentre i provider di hosting hanno la responsabilità di mantenere il massimo livello di sicurezza per conto dei loro clienti, i clienti dovrebbero assicurarsi di prendere tutte le dovute precauzioni per accertarsi di non abusare inavvertitamente dei loro account, soprattutto se stiamo parlando di hosting condiviso.  

Dato che il PHP è il linguaggio di programmazione più facilmente vittima di abusi, i webmaster devono essere consapevoli della fonte di qualsiasi codice o software che stanno installando sui propri siti.  
Quando il nuovo codice viene caricato, dovrebbe essere subito testato o dovrebbe essere fatto immediatamente uno screening del sito.
I provider di hosting dovrebbero aiutare i loro clienti nel prendere tutte le precauzioni di sicurezza necessarie, fornendo utility per testare il codice, anche se la maggior parte del codice dannoso viene bloccata dalle misure di sicurezza lato server.  

Questo sarebbe davvero un servizio al cliente, nel senso che educare i clienti su come evitare interruzioni del servizio li aiuterà a mantenere il controllo dei loro siti web in ogni momento e ad abbattere le inefficienze.  

La formazione può assumere la forma di newsletter che forniscono informazioni periodiche, così come di collegamenti a risorse che aiutino i clienti ad informarsi autonomamente sulla sicurezza dei propri siti. 

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates