Un hosting economico: quali domande fare?

martedì 1 marzo 2011

Oggi è più facile che mai trovare un server hosting a basso costo. A seconda del tipo di sito che si intende creare, un hosting può costare anche solo un paio di dollari al mese.  
Se, però, l'offerta di hosting economici aumenta regolarmente, i consumatori più attenti si sono già accorti da tempo che più economico non significa sempre migliore. Anche se restare all'interno del budget preventivato è di primaria importanza, soprattutto per i piccoli siti che vanno on-line con molti sforzi, il pacchetto di hosting  più economico perde tutto il suo valore quando sottopone il nostro sito ad una serie di problematiche.
Per garantire che il server hosting che state scegliendo vi offra il massimo del valore con il minimo degli inconvenienti, potrete provare a farvi queste 5 semplici domande.


Le domande da farsi in caso di hosting a basso costo 
1. Cosa riceverò in cambio dei miei soldi? Assicuratevi di guardarvi bene intorno per accertarvi che avete trovato l'offerta migliore al costo minore.
2. Qual è la reputazione del fornitore di hosting? Internet è piena di siti che tengono traccia dei rating dei servizi di server hosting. Raccogliete informazioni sui potenziali fornitori prima di sottoscrivere con loro qualsiasi servizio.
3. Testate il servizio clienti e il supporto tecnico PRIMA di diventare clienti. Anche gli hosting a basso costo devono mettere a disposizione degli utenti le informazioni più utili e permettere di contattare l'assistenza in modo semplice e gratuito (chat, numeri verdi, ecc.).
4. Le loro opzioni sono in grado di soddisfare le vostre esigenze? Se è vero che un hosting a basso costo non sempre è la scelta migliore, è anche vero che uno più costoso non è sempre necessario.
5. Chi vi consigliano i vostri amici e conoscenti? Il passaparola è ancora l'opzione migliore per trovare un buon servizio.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates