Che cos'è l'uptime di un servizio di hosting?

domenica 13 febbraio 2011

Lo scopo principale di un servizio di hosting è di rendere disponibile il vostro sito web su internet in modo che la gente possa accedervi in qualsiasi momento della giornata.  
Come potete immaginare, questo requisito è davvero importantissimo per scegliere un provider di hosting e dovreste, quindi, trovare un fornitore in grado di soddisfare le vostre esigenze. 

Negli ultimi tempi sono sempre di più le aziende che si dedicano all'hosting perché il business si è esteso e c'è lavoro davvero per tutti. L'offerta, dunque, è enorme e bisogna imparare a scegliere il meglio.
Partiamo dall'uptime che, come abbiamo visto, è una delle caraterristiche più importanti da prendere in considerazione quando si deve valutare un server hosting.

L'uptime si riferisce al tempo in cui il vostro sito web è disponibile su internet, cioè il tempo durante il quale le persone possono accedere ai suoi contenuti.

Il valore di uptime sotto al quale non si dovrebbe scendere è del 99,90%. Naturalmente valori del genere possono essere garantiti solo da una buona infrastruttura e dall'utilizzo di tutte le nuove tecnologie. Un buon server con una manutenzione regolare è la base per garantire questi livelli di servizio. Godere di più connessioni e poter contare su un servizio di supporto tecnico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 è il secondo requisito.



Prima di scegliere un provider di hosting, dunque, leggete sempre le recensioni che trovate su internet e cercate di farvi un'idea sul livello di servizio offerto.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates