Guida all'hosting: le statistiche

domenica 27 febbraio 2011

Se la crescita del vostro sito web, ospitato dal provider di hosting che avete scelto, è un fattore importante da mantenere monitorato, bisogna che impariate a tenere traccia delle statistiche dei vostri visitatori e di come navigano nel vostro sito.  
Questo vi aiuterà ad analizzare le diverse attività e vi permetterà di utilizzare le informazioni per ottimizzare il vostro sito.

Di seguito riportiamo alcuni strumenti gratuiti per la rilevazione delle statistiche sul vostro sito. Sono tutti facilmente incorporabili nel codice:

1. Google Analytics – E' forse il servizio di statistiche più popolare del pianeta, forse anche perché lo offre Google. Potrete utilizzarlo per misurare e analizzare il vostro traffico.
2. StatCounter – Uno strumento semplicissimo da integrare all'interno del vostro sito. Potrete anche eseguire un upgrade per avere statistiche più dettagliate e analisi migliori.
3. Website Hit Counters – Offre un'ampia scelta tra i diversi contatori di traffico e di strumenti a disposizione dei webmaster.
4. TraceWatch – Fornisce statistiche dettagliate in tempo reale su ogni sito che supporti PHP e MySQL.
5. GoStats – Propone un contatore personalizzabile e un servizio di allarmi che vi avvisano dei cambiamenti più importanti nel traffico del vostro sito.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates