Scegliere il server hosting migliore

martedì 8 febbraio 2011

Qual è l'ultima cosa al mondo che vorreste fare con il vostro sito web? Di sicuro dannarvi l'anima perché "giri" al meglio e garantisca un uptime decente ai visitatori che lo troveranno in rete, giusto? Eppure è proprio quello che succede a chi si affida al primo hosting provider che incontra! Non ci credete? Provate a fare una piccola ricerca in rete: vedrete che è pieno di persone che hanno avuto problemi enormi con il loro servizio di server hosting, problemi così grandi da pregiudicare il rendimento del sito stesso.

Meglio raccogliere un po' di informazioni, allora, non credete?

Un hosting non deve essere solo economico ma deve garantire che ospiterà il vostro sito in modo efficace ed efficiente. E' pertanto estremamente importante imparare qualcosa in più su questo genere di servizi e questo blog serve proprio a questo scopo. 
Il provider che stai per scegliere si prenderà cura di te o si limiterà ad offrirti  prezzi scontati che poi ti rinfaccerà nel momento in cui inizierai ad avere problemi ("sa, a queste cifre non è che può pretendere molto...)?
Alcuni hosting provider seri, ad esempio, hanno la garanzia "soddisfatti o rimborsati" che significa che la società ha grande fiducia in quello che sta offrendo. Avere un uptime certificato significa pagare i danni al cliente quando la percentuale di uptime non è rispettata.
Quanti provider offrono simili garanzie? Pretendetele!

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates