Il dominio giusto per il vostro sito

giovedì 17 febbraio 2011

La scelta di un buon nome per un dominio può contribuire a posizionare al meglio il vostro sito web e a farlo trovare facilmente agli utenti che utilizzano i motori di ricerca.  
Molti mesi di studio delle basi del SEO, probabilmente, non vi farebbero ottenere gli stessi risultati che possono essere raggiunti scegliendo il dominio giusto da ospitare in rete tramite il servizio di server hosting che avrete acquistato. 
Se il vostro sito è di nicchia e le parole chiave non sono molto inflazionate in rete, siete decisamente fortunati perché potrete scegliere un dominio che corrisponda proprio a queste parole chiave e, di conseguenza,  posizionarvi benissimo nei motori di ricerca.
Ricordate che i domini migliori per il posizionamento hanno l'estensione .com
Ci sono grandi differenze tra le tipologie di sito che si possono costruire e l'approccio alla costruzione di un sito di nicchia è molto diverso da quello della costruzione di un blog che tratti un argomento estremamente popolare.  

Il sito di nicchia dovrà semplicemente farsi trovare all'interno del suo piccolo mercato ed è relativamente facile posizionarsi bene nei motori di ricerca. In breve tempo sarà possibile farci seguire da una schiera di appassionati e iniziare a guadagnare qualche soldino.  
Al contrario, se volete posizionare un blog che tratti di argomenti molto dibattuti in rete, dovete essere disposti a investire parecchi mesi per posizionarvi per alcune parole chiave e dovrete conoscere molto bene le leggi del SEO. Tutto questo, ovviamente, sarà molto più facile se sceglierete di registrare un dominio che, al suo interno, contenga le parole chiave per le quali volete posizionarvi. Non è così difficile se vi conderete qualche giorno per pensare alle diverse alternative.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates