Hosting dedicato Linux

venerdì 1 aprile 2011


Oggi il sistema operativo Linux, ampiamente usato nei personal computer perché open-source, è diventato estremamente popolare anche nel settore dell'hosting dedicato.  
Sono molti, infatti, i provider che vendono piani hosting su server Linux grazie anche alla flessibilità del sistema operativo e alla sua convenienza oltre che alla compatibilità con diversi linguaggi di programmazione e con piattaforme come MySQL.  

Vediamo, dunque, un rapido elenco dei diversi tipi di hosting Linux:
CentOS
CentOS, sviluppato da Red Hat Enterprise Linux, è universalmente conosciuta come una business community. Il suo nome deriva dall'acronimo di Community Enterprise Operating System ed identifica un sistema operativo concepito per fornire una piattaforma per chiunque intenda utilizzare GNU/Linux per la propria professione.

Ubuntu
Un sistema operativo estremamente popolare è Ubuntu, basato su Debian GNU / Linux. Ubuntu contiene tutti gli strumenti essenziali e le applicazioni per il web hosting e il personal computer, è gratuito e facile da installare e può essere facilmente scaricato dal sito ufficiale.

Kubuntu

Questa derivazione del sistema operativo Linux Ubuntu sta a significare che si utilizza KDE anziché GNOME come ambiente grafico. I servizi e le funzioni sono del tutto analoghe a Ubuntu e il sistema operativo è abbastanza flessibile da essere adatto ad un uso domestico e commerciale. 

Debian
Si tratta di un software open source sotto la GNU General Public License. Offre elevate prestazioni e richiede poca potenza da parte del e del computer, per questo viene scelto dalle società di hosting per fornire servizi hosting di tipo Linux.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates