Scegliere il nome per il vostro dominio

venerdì 15 aprile 2011


Una volta scelto un buon hosting e verificato che tutto funzioni per bene, occorre pensare ad un buon nome per il vostro dominio.  

Registrare il nome di un dominio è questione importantissima perché è una delle componenti cruciali del posizionamento nei motori di ricerca.

Le regole per registrare un dominio
Per prima cosa, pensate ad un nome che contenga le parole chiave per le quali volete posizionare il vostro sito. Se, ad esempio, avete intenzione di parlare di fumetti, registrate un dominio come fumetti-mania.it o fumetti-per-tutti.com.
Se vendete un prodotto particolare (ad esempio scarpe), fate in modo che il nome del vostro dominio contenga un richiamo al nome del prodotto (ad esempio le-scarpe-di-piero.it)
Il nome che sceglierete dovrà essere anche semplice e facile da ricordare. Ricordate che le persone dovranno essere in grado di ritrovarvi facilmente nei meandri della rete e di suggerire agli amici il nome del vostro sito. Niente cose troppo complicate, dunque!


A questo punto, fate una ricerca in rete e verificate che il dominio sia effettivamente disponibile. Vi basterà digitare il nome e il suffisso scelti e vedere se esiste già un sito parcheggiato sul dominio che vorreste creare.  

Se, poi, prevedete che il vostro sito avrà successo, compratevi già diversi suffissi del nome come, ad esempio, le-scarpe-di-piero.it, le-scarpe-di-piero.com, le-scarpe-di-piero.biz, ecc.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates