Hosting e site builder

martedì 26 aprile 2011

I clienti che acquistano un servizio di hosting per mettere in rete il loro sito ma non hanno le conoscenze tecniche per costruirlo potranno avvalersi di uno dei tanti servizi di "site builder", ovvero di programmi che permettono all'utente di confezionare un sito senza avere nozioni di programmazione su web.

I site builder sono strumenti eccellenti che rendono possibile la creazione di un sito web in un arco di tempo estremamente breve.
Ci sono diversi tipi di programmi per costruire siti web. Esaminiamo insieme i due più comunemente supportati dai fornitori di un servizio di hosting: 


WYSIWYG - WYSIWYG 

La sigla è l'acronimo delle parole inglesi "What you see is what you get", ovvero: "Quello che vedi è quello che ottieni".
Questo programma è estremamente utile per creare siti web partendo da zero utilizzando solo le parti necessarie del codice HTML.  

Drag e Drop 
Molti servizi di hosting offrono un sistema di drag and drop che permette di costruire un sito web in maniera visiva tramite una toolbox che contiene tutto ciò di cui si ha bisogno per costruire il sito da zero.
Questo sistema consente una pulizia del codice e la sua personalizzazione quando necessario.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates