Il costo di un hosting dedicato si ammortizza col tempo

martedì 5 aprile 2011

La maggior parte delle imprese - piccole e grandi - commettono l'errore di sottoscrivere un piano di hosting condiviso da utilizzare come piattaforma per il loro business online.  
La maggioranza lo fa perché vede che un server dedicato costa parecchio e perché pensa che un hosting condiviso sia adatto almeno all'inizio dell'attività in rete a causa del budget limitato.
In effetti, entrambe le scelte, hosting condiviso o hosting dedicato possono andare bene. Tutto dipende dal cliente.  

Se, ad esempio, le vostre strategie di business sono giuste e il vostro sito è destinato a crescere bene, vi serviranno più risorse per gestirlo, così come sarà utile che vi venga garantito un uptime molto alto per assicurare la vostra presenza sul web 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.
Anche gli aspetti relativi alla sicurezza saranno importanti, così come la gestione del gran numero di informazioni personali e finanziarie che scorreranno attraverso il vostro sito. 
Se prevedete questo tipo di percorso, forse sarebbe meglio pensare fin dall'inizio ad un hosting di tipo dedicato.
Una società, infatti, solitamente può permettersi la differenza di prezzo tra le due tipologie di hosting, differenze che verranno facilmente colmate dall'adozione di strategie di business corrette e dalla sicurezza di presentarvi ai vostri clienti al meglio. Più delicato, invece, il discorso dei privati che spesso non possono affrontare la spesa di un server dedicato.
Un hosting dedicato assicura prestazioni di altissima qualità e contribuisce a rafforzare la fiducia e la sensazione di affidabilità dei vostri clienti. Una scelta di questo genere vi permetterà di ottenere più successo rispetto ad un hosting condiviso, meno sicuro e affidabile, e soggetto a prestazioni minori e a problemi di connessione dovute ad una
piattaforma condivisa tra più utenti.
Un business online che utilizzi una piattaforma di hosting condiviso potrebbe imbattersi presto in grossi ostacoli al raggiungimento del successo perché avere più clienti significherebbe guadagnare traffico e per un sito web residente su un server condiviso questo potrebbe tramutarsi addirittura in uno svantaggio!  
Più traffico, infatti, significa più banda ma in un server condiviso l'allocazione della larghezza della banda spesso è insufficiente per gestire un grande traffico e potrebbe succedervi di esaurire tutta la banda in pochi giorni e di restare senza per il resto del mese.  

Ovviamente un'azienda non può permettersi di compromettere la sua presenza online, fosse anche per un piccolo lasso di tempo, poiché ciò significherebbe perdere alcune opportunità di business, ovvero perdere  clienti acquisiti o potenziali.
Un server dedicato consente un maggiore controllo rispetto ad una piattaforma di tipo condiviso e sottoscrivere un piano di questo tipo sta diventando ogni giorno più conveniente adesso.
Un  server dedicato vi consentirà di scegliere il sistema operativo, l'hardware, il software e le risorse migliori per voi e per il vostro business e vi permetterà, se disponete di tecnici esperti, di monitorare e gestire al meglio tutte le vostre risorse.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates