Il backup dei dati per il server dedicato

giovedì 7 aprile 2011

Il backup dei dati dei server dedicati si può fare, sostanzialmente, in due forme: software o hardware.  
Una soluzione software è interessante perché offre la possibilità di caricare i backup di file su un sito di stoccaggio dei dati o in altro luogo sicuro.  

Oltre che tramite pacchetti di software, è possibile eseguire il backup anche con l'hardware, posizionandolo in un luogo sicuro e protetto. Avere, però, i propri dati su un hardware collegato al web è qualcosa che non tutti sono disposti a sperimentare.
Per porre rimedio a questa situazione, è sufficiente utilizzare uno dei molti supporti rimovibili e tenerli sempre a portata di mano.

Il backup dei dati in remoto è un'altra opzione molto popolare. Se si dispone di un accesso aperto a internet, è possibile configurare il server per caricare un backup dei vostri file tutte le volte che volete. L'archiviazione dei dati a distanza offre ulteriori vantaggi perché i file di backup vengono inviati ad un archivio sicuro e protetto.

Qual è la soluzione giusta per voi e la vostra attività? Le stesse caratteristiche e funzioni si applicano a un utente domestico come un server stand alone.
Prendetevi del tempo per decidere cosa vi serve e cosa volete fare. Discute scenari possibili che riflettano gli eventi che potrebbero accadere ai vostri dati e scegliete la soluzione di backup migliore per voi.

Copyright © 2010 Server hosting | Free Blogger Templates by Splashy Templates | Layout by Atomic Website Templates